by Lara Lucaccioni
Cari amici lemattiani,
dal nostro cilindro un’altra possibilità di usufruire dell’idea dei moduli.
A tutti coloro che sono interessati alla creatività e vogliono approcciarla, proponiamo gli incontri di creatività del giovedì , il Modulo E (CreativaMente).
Sono due giovedì al mese, laboratoriali, in cui si ripercorrono le tappe fondamentali del Crealab, il quale resta il nostro percorso integrale sulla creatività e il luogo dove si affronta attivamente l’intero Metodo (Habitus + Strategia).
Quello che accade nella full immersion della tre giorni di creatività di gruppo al Crealab è davvero strabiliante e per chi desidera avvicinarsi alla materia e stimolare il proprio cervello a lavorare diversamente (pensiero laterale o divergente) quella che vi proponiamo ora può essere una soluzione di primo approccio alla creatività.
Abbiamo pensato per voi a 4 incontri che avvengono ciclicamente e che riguardano i tre passi della Strategia del Crealab (Problem setting, tecniche di creatività – divise in due incontri, uno per le logiche, l’altro per le intuitive – e valutazione delle idee):
– Primo incontro: Introduzione alla creatività e Sfida (problem setting)
– Secondo incontro: una/due tecniche di creatività logica (che coinvolgono l’emisfero sinistro)
– Terzo incontro: una/due tecniche di creatività intuitiva (che coinvolgono l’emisfero destro)
– Quarto incontro: Valutazione e presentazione delle idee.
Ciascuno è libero di partecipare a qualsiasi modulo: gli incontri sono ciclici, finito il ciclo di quattro si ricomincia!
Le date di CreativaMente sono visualizzate sul calendario in azzurro:
In fucsia, invece, un’altra sorpresa incredibile: Saggiamente, il giovedì con una tecnica di creatività che abbiamo totalmente personalizzato. A breve l’articolo dedicato.
Arrivederci al prossimo giovedì creativo, allora!
Lara Lucaccioni
Lascia un commento